Cos'è
L’indirizzo GRAFICA E COMUNICAZIONE favorisce lo sviluppo di competenze specifiche nel campo della comunicazione interpersonale e di massa, con particolare riferimento all’uso delle tecnologie. Interviene nei processi produttivi che caratterizzano il settore della grafica, della stampa e dei servizi a esso collegati, curando la progettazione e la pianificazione dell’intero ciclo di lavorazione dei prodotti.
Al termine del corso di studio il diplomato potrà scegliere un impiego finalizzato alla programmazione ed esecuzione di operazioni di stampa, realizzazione di prodotti multimediali, realizzazione fotografica e audiovisiva, realizzazione e gestione di software di comunicazione in rete, produzione di carta e di oggetti di carta e cartone (cartotecnica), gestione dei progetti aziendali.
SBOCCHI FORMATIVI
Iscrizione a tutte le facoltà universitarie, a percorsi post-diploma ITS e IFTS, Accademia di belle Arti
SBOCCHI LAVORATIVI
Il diplomato trova impiego in studi di grafica, agenzie di comunicazione, case di produzione audiovisive, web agency, redazioni giornalistiche e nel settore della carta stampata.
Il diploma consente altresì l’insegnamento nelle scuole superiori in qualità di insegnante tecnico-pratico per i laboratori tecnici multimediali.
A cosa serve
Il diplomato in Grafica e Comunicazione acquisisce competenze specifiche nel campo della comunicazione pubblicitaria con particolare riferimento all’uso delle tecnologie per produrla: interviene in aree tecnologicamente avanzate dell'industria multimediale, utilizzando progettualità, materiali e supporti diversi in rapporto ai contesti e alle finalità comunicative richieste
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Viale Dante Alighieri, 12, 71036 Lucera FG, Italia
-
CAP
71036
-
Orari
8.30
Contatti
- Telefono: 0881.521.302
- Email: fgtd060005@istruzione.it