Notte Bianca dell’Economia 2024 – Convegno finale

Notte Bianca dell'Economia 3^ edizione a.s. 2023-24

𝐈𝐥𝐥𝐮𝐦𝐢𝐧𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐅𝐮𝐭𝐮𝐫𝐨: 𝐑𝐢𝐟𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐒𝐮𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥’𝐀𝐮𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐠𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐈𝐓𝐄𝐓 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐄𝐦𝐚𝐧𝐮𝐞𝐥𝐞 𝐈𝐈𝐈! 🚀💡𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐞gn𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐄𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐚! 🌐📈
Giovedì primo febbraio, l’Aula Magna dell’ITET Vittorio Emanuele III ha ospitato un evento indimenticabile, ricco di riflessioni preziose e ispirazioni per il futuro dei nostri studenti. Abbiamo avuto l’onore di accogliere ospiti speciali, tutti ex studenti del nostro istituto, che hanno costruito incredibili carriere lavorative grazie all’impegno e alla dedizione.
Tra le tante lezioni apprese, è emerso chiaramente quanto l’importanza della formazione ricevuta tra i banchi della nostra scuola abbia giocato un ruolo fondamentale nel loro successo. Abbiamo condiviso momenti indimenticabili, celebrando il passato e guardando fiduciosi al futuro.
I nostri illustri ospiti hanno condiviso le loro esperienze uniche:
💼 𝐂𝐨𝐟𝐚𝐜𝐞 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 – Un ringraziamento speciale a Ernesto De Martinis per aver condiviso la sua esperienza nel settore, ispirando tutti con la sua storia di successo.
🏦 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐨𝐥𝐚𝐧𝐮𝐦 𝐁𝐚𝐧𝐜𝐚 – Grazie a Maria Teresa Fantetti per averci raccontato il suo percorso e l’importanza di una solida base formativa.
🌐 𝐉𝐏 𝐌𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧 – Un collegamento speciale dagli USA con Fortunato Eugenio, che ha portato la prospettiva internazionale al nostro convengo.
💃 𝙇𝙪𝙘𝙮 𝘿𝙖𝙣𝙘𝙚 𝙙𝙞 𝙇𝙪𝙘𝙚𝙧𝙖 di Lucia Zoppicante -Dott. Commercialista e titolare della scuola di ballo, ha portato una prospettiva unica sul mondo dell’arte e dell’imprenditorialità.
Ricordiamo a tutti gli studenti di far tesoro di ogni opportunità di apprendimento , poiché ogni esperienza conta. Che la vostra formazione sia la base solida per il vostro cammino verso il successo!
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, alla nostra dirigente prof.ssa Laura Flagella, agli organizzatori proff. Anna Mara Giannini  e Stefano Amoroso e soprattutto, agli studenti che sono il cuore pulsante della nostra comunità che hanno partecipato attivamente alla realizzazione dell’evento e a cui consegniamo questo messaggio finale che ha costituito il mantra di queste giornate #iwillneverstoplearning