Oggi, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il nostro Istituto si è unito per ricordare e riflettere.
Gli studenti, insieme ai rappresentanti d’istituto, hanno letto in tutte le classi le storie di donne che hanno perso la vita a causa della violenza. Momenti intensi, che hanno suscitato emozioni forti e pensieri profondi, trasformati in un grande cartellone colmo di riflessioni e speranze per un futuro diverso.
🏛️ Questa sera, quel cartellone è stato portato in Piazza Duomo, dove abbiamo partecipato alla manifestazione promossa dalla cooperativa il Filo di Arianna con il patrocinio del Comune di Lucera. Stamane accanto alla panchina rossa, simbolo di resistenza e memoria, abbiamo preso parte al flashmob organizzato dall’Istituto Comprensivo Tommasone-Alighieri, ribadendo con forza che la violenza non è mai una soluzione.
🙏 Sensibilizzare le nuove generazioni è un dovere fondamentale. Solo attraverso il rispetto, l’empatia e l’educazione possiamo sperare di costruire una società che rigetti ogni forma di violenza e promuova l’uguaglianza.
#25Novembre #StopViolenzaSulleDonne #Rispetto #Consapevolezza #Educazione #ITETVittorioEmanueleIII
Luoghi
Viale Dante Alighieri, 12, 71036 Lucera FG, Italia
0